bb-italia-neroB&B ITALIA, FONDATA NEL 1966 GRAZIE ALL’INTUITO IMPRENDITORIALE DI PIERO AMBROGIO BUSNELLI, È UN’AZIENDA ITALIANA LEADER NEL SETTORE DELL’ARREDO DI DESIGN A LIVELLO INTERNAZIONALE,  SIA DOMESTICO (B&B ITALIA DIVISIONE CASA) CHE COLLETTIVO (B&B ITALIA DIVISIONE CONTRACT). Si distingue sin dalle origini per la sua vocazione di tipo industriale, introducendo un approccio manageriale nell’organizzazione aziendale, in antitesi con la logica artigianale e familiare tipica del settore. L’headquarter si trova a nord di Milano e vanta una prestigiosa sede progettata nel 1972 da Renzo Piano e Richard Rogers. I suoi prodotti hanno contribuito a scrivere la storia del design italiano: la storia avventurosa dell’affermazione del gusto, delle tecnologie,della creatività che hanno reso l’italia famosa nel mondo e diffuso il “made in italy” sui mercati mondiali. La collezione di arredi B&B italia nasce dalla capacità di rappresentare la cultura contemporanea e rispondere tempestivamente all’evoluzione dell’abitare. E proprio dall’alchimia tra creatività, innovazione e capacità industriale emergono elementi d’arredo moderni, fortemente distintivi e caratterizzati da grande qualità ed eleganza “senza tempo”.

La ricerca rappresenta da sempre un importante elemento strategico nella politica di sviluppo aziendale e si esprime attraverso un centro di ricerche & sviluppo interno, che opera come vera e propria ”officina” di incontri ed esperienze culturali, fortemente alimentata dalla collaborazione con designer internazionali. L’unicità di ogni progetto veicola i valori della ricerca, della creatività e della qualità che costituiscono il DNA dell’azienda.

Distinguendosi a livello internazionale per innovazione, qualità, design e prestigio, sia nel settore dell’arredo per la casa, attraverso i due marchi B&B Italia e Maxalto, che della collettività (contract), B&B Italia è diventata membro della fondazione Altagamma, che riunisce aziende italiane di reputazione internazionale, che operano nella fascia più alta del mercato ed esprimono la cultura e lo stile italiano nella gestione d’impresa e nel prodotto.