mittel-cucine-180x100L’AZIENDA MITTEL CUCINE NASCE A FOLLINA, IN PROVINCIA DI TREVISO, NEL 1994. L’INNOVAZIONE CONCETTUALE INTRODOTTA DAL FONDATORE CONSISTE NELLO SVINCOLARE LA CUCINA DALLA LOGICA DEL MODELLO E NEL SODDISFARE OGNI RICHIESTA ATTRAVERSO LA PRODUZIONE DI CUCINE MODERNE SU COMMESSA, DEDICANDO COSÌ ATTENZIONE ESCLUSIVA AD OGNI SINGOLO CLIENTE.

Oggi Mittel propone un numero indefinito di possibili combinazioni, di materiali e di finiture. Si pone inoltre tra le aziende all’avanguardia per la capacità di introdurre nuove tecnologie, che vengono applicate al mobile per cucina con estrema flessibilità, facilitata dalla grande esperienza nel settore dei suoi operatori.
La particolare duttilità del prodotto Mittel la colloca di diritto tra i produttori di cucine di alto pregio, e le ha permesso negli anni, nonostante le piccole dimensioni, di penetrare i mercati più diversi e ad esportare i propri prodotti oltre che nell’Unione Europea, negli Stati Uniti, in Russia e persino nel continente africano.
Oggi il fondatore, supportato dai due figli, si circonda di un team giovane, motivato e stimolato ad affrontare le sfide che il mercato globale propone. La ricerca tecnologica ininterrotta fanno di Mittel una realtà estremamente dinamica e rende il prodotto Mittel ricercato e al contempo accessibile a ogni fascia di clientela.

Ogni fase della produzione del prodotto Mittel segue regole ben precise, per non tralasciare alcun dettaglio. Si parte dalla progettazione, curata da un ufficio tecnico molto specializzato. Qui vengono studiate le varie soluzioni realizzabili per il singolo mobile, combinando la funzionalità del prodotto con l’estetica, ricercando le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia per presentare al cliente un progetto che risponda perfettamente alle esigenze, anche a quelle inespresse.
Dalla fase progettuale si passa poi alla realizzazione pratica. Vengono selezionati materiali con particolare attenzione anche all’impatto ambientale, scegliendo prodotti dotati di certificazione FSC cioè contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
Mittel offre la garanzia di pannelli dei quali è garantita la rintracciabilità e sceglie di rispettare l’ambiente che ci circonda.

La fase produttiva viene costantemente coadiuvata dall’apporto di disegni tecnici specifici, per rispettare le indicazioni del cliente e assicurare la massima conformità del prodotto. Persino la ricerca dei componenti tecnici viene seguita per singola commessa, con attenzione alla specificità dell’esigenza espressa dal cliente.
Molte lavorazioni, come verniciatura e laccatura, vengono effettuate presso terzi, partner consolidati dell’azienda, ricercati in maniera certosina per individuare aziende capaci di sposare la filosofia Mittel e coadiuvarci per interpretarla al meglio. Tutto lo studio progettuale e produttivo si conclude con il montaggio accurato e un imballo particolarmente attento a garantire che il materiale venga recapitato integro.

Il mondo di Mittel è un piccolo universo che ruota intorno ad una grande idea e ad una realizzazione all’altezza delle aspettative.