mooi-neroPER PIÙ DI DIECI ANNI MOOOI HA ISPIRATO E SEDOTTO IL MONDO CON I DISEGNI SCINTILLANTI E INNOVATIVI.

L’impresa, fondata nel 2001 da Marcel Wanders e Casper Vissers prende il nome dalla loro nativa parola olandese per il bello – il terzo ‘o’ in nome del marchio è sinonimo di un valore aggiunto in termini di bellezza e unicità. I punti di forza di entrambi gli uomini continuano a completarsi a vicenda perfettamente; Marcel, l’ostinato, appassionato di design con un fiuto per gli affari, e Casper, il marketeer guidato con un occhio attento per il design.

Dal 2013 l’azienda ‘direzione artistica è nelle mani di Marcel Wanders e Desirée de Jong. Due anime creative che portano il potenziale creativo della società. Wanders e Vissers mantenere una influenza in tutte le inclusioni al marchio, essendo sia responsabile della selezione complessiva di progettazione.

Oltre ai disegni di Marcel Wanders, il portafoglio Moooi contiene una serie di lavori di altri designer riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Questi includono, tra gli altri, Jurgen Bey, Bertjan Pot, Maarten Baas, Jaime Hayon, Neri & Hu, Joost van Bleiswijk, Studio Job e Nika Zupanc.

Lo stile collezione è esclusiva, audace, giocoso, squisito e basata sulla convinzione che il design è una questione di amore. Oggetti senza tempo di bellezza che possiedono l’unicità e il carattere di oggetti d’antiquariato combinati con la freschezza dei tempi moderni. Questa fusione porta il marchio di concentrarsi sulla produzione di oggetti iconici.

Con questo mix unico e iconico di illuminazione, mobili e accessori, che Outlast interni di tutti i giorni, Moooi crea ambienti interni decorati con una varietà d’ispirazione di modelli e colori ad abbracciare qualsiasi tipo di spazio e rendere le persone di differenti età, culture e personalità si innamorano con le loro case.

Questa visione a casa inaspettato porta alla vita tutto un mondo di nuove idee e impostazioni complete ispiratori Moooi per illuminare la vita quotidiana con un tocco di magia. Essi rappresentano i luoghi in cui le visioni convergono e dove tutti possono sostare e sentirsi a proprio agio all’interno del mix eclettico perfetto tra cultura e le esperienze che rende un ambiente domestico più bello e unico.