valcucine-180x100ARTEMATICA  “MULTILINE” E “UNILINE” LA CUCINA IN LAMINATO STRATIFICATO.

Alta tecnologia, semplicità formale, linee pure ed essenziali sono le caratteristiche principali di una tra le più moderne cucine al mondo: Artematica. L’elevato livello qualitativo deriva dall’innovazione tecnica utilizzata per la creazione della prima anta monoblocco in laminato stratificato dematerializzata. È costituita da un telaio strutturale in alluminio a cui vengono applicate varie tipologie di pannelli di diversi materiali: laminato HPL stratificato in decine di colori diversi, laminato stratificato legno-laminato, medium-density laccato, vetro. Questo sistema favorisce un’altissima resistenza dell’anta all’umidità, al calore e agli urti, una riduzione del peso con conseguente maggior durata delle cerniere, una maggiore silenziosità nella chiusura, una più facile riciclabilità, un minore impatto ambientale (minore consumo di materie e di energia). La grande versatilità dei nuovi modelli di Artematica, permette di creare una cucina personalizzata, che riesce a soddisfare qualsiasi gusto estetico, rispecchiando stili di vita e personalità diverse.

Vieni a scoprire tutti i modelli Valcucine da TeamCasa.

Sarebbe utopistico, nel Ventunesimo secolo, auspicare di “fermare il mondo”, di “ritornare indietro”, di “non consumare più”. Non è possibile farlo e non è così che si salverà il pianeta. Facciamo parte di quel 15% del mondo che consuma l’80% delle risorse, perciò dovremmo preoccuparci della eventuale carenza di materie prime, nel momento in cui il resto del mondo, ora in via di sviluppo, potrà permettersi lo stesso benessere di cui abbiamo goduto noi: non basterebbero sei volte le risorse della Terra.

Perciò Valcucine è alla continua ricerca di tecnologie innovative, che permettano di produrre dematerializzando. Questa ricerca ha consentito di arrivare alla realizzazione di prodotti che riducano al minimo la quantità di materia e di energia utilizzata.

Contemporaneamente, per inserirsi con il minor impatto ambientale nel ciclo della Natura, l’azienda sviluppa prodotti riciclabili, facilitando il reimpiego dei materiali dismessi, e durevoli nel tempo, consentendo così una minor produzione di rifiuti.

La strada dell’innovazione tecnologica diventa dunque un’opportunità, uno stimolo alla ricerca finalizzata a dare risposte concrete alle necessità dell’uomo e del pianeta. Il risultato di questa ricerca è la progettazione e la realizzazione di prodotti competitivi che differenziano l’azienda sul mercato e che procurano un giusto ritorno economico. Il profitto diventa allora conseguenza finale di un processo etico, culturale e tecnologico, e non il primo obiettivo di una mera speculazione economica.

Category
cucine, VALCUCINE